FARRO CON I FUNGHI al PROFUMO DI TARTUFO

250 gr. di farro (meglio se integrale)

1 vaschetta di funghi chiodini

1 mazzetto di prezzemolo

1 spicchio di aglio

1 confezione di robiola al tartufo

olio, sale e pepe

 

Cuocete il farro, lessandolo in acqua salata per il tempo  indicato sulla confezione, dipende infatti se usate quello perlato o integrale, i tempi saranno diversi.

In padella fate un giro di olio e mettete uno spicchio di aglio, intero se poi desiderate toglierlo, oppure tritato per un gusto più intenso; quando l’olio è caldo tuffate i chiodoni ben lavati e tagliati sommariamente, a me piacciono quasi interi per una buona consistenza sotto ai denti, aggiungete il prezzemolo tritato e mescolate bene con un fuoco non troppo aggressivo. I funghi cuociono in pochi minuti, ma se doveste vedere che si asciugano troppo aggiungete un po’ di acqua calda. Salate con moderazione e pepate a piacere.

In una scodellina mettete la robiola aromatizzata al tartufo (la trovate nel banco frigo del vostro supermercato) con poco latte e mescolatela con una forchetta per renderla cremosa e più morbida.

Se avete cucinato farro e funghi contemporaneamente potete impiattare mettendo in ogni piatto un fondo di farro che deve essere ben caldo (se l’avete cotto prima, passatelo al microonde a riscaldare) sopra una cucchiaiata di robiola lavorata morbida e per ultimi i funghi caldi.

La robiola, tra il farro e i funghi caldissimi, si scioglierà e quando affonderete la forchetta il profumo di tartufo vi sorprenderà.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti