MINESTRA DI PORRI

zuppadiporri21.jpg

Lavate accuratamente i porri ed affettateli abbastanza sottili e tagliate a fettine anche una patata.

In casseruola, anche di coccio, versate un po’ d’olio evo, metteteci una foglia d’alloro ed affettate uno scalogno e fate insaporire a fuoco medio. Nel frattempo a parte portate ad ebollizione una pentola con del  brodo vegetale.

Quando il soffritto sarà appassito versateci tutto il porro e la patata e stufate le verdure mescolando con un cucchiaio di legno. Quando tutto avrà preso calore, versateci il brodo caldo tanto quanto serve per la vostra minestra. Aggiustate di sale.

Lasciate cuocere almeno una mezz’ora e aggiustate la densità desiderata con eventuale altro brodo. Alla fine togliete la foglia d’alloro. Abbrustolire delle fette di pane casereccio.

Impiattate  mettendo per ogni piatto una fetta di pane ben tostata, versare sopra la minestra con un mestolo e cospargere con una generosa dose di grana e una bella grattata di pepe.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti