La cameretta diventa eco-friendly

Qualche tempo fa leggevo sul sito The Daily Green alcuni suggerimenti per una cameretta a prova di ambiente, grazie ad alcune scelte infatti non solo si riesce a combattere il cambiamento climatico ma si trasforma anche l’ambiente casalingo in un luogo a basso impatto ambientale più sano e sicuro per i nostri bambini.

Pittura: usiamo sempre le nuove vernici che non contengono più il piombo e che hanno ai minimi livelli i fumi tossici che sono presenti nei colori, questo tipo di tintura ormai è sempre più diffusa e si trova in svariati colori.

Pavimento: si può pensare a un pavimento di legno di bamboo, evitando tappeti e moquette che trattengono polvere e acari.

Arredamento: cerchiamo i lettini e i mobili certificati a basso impatto ambientale che ormai sono molto comuni.

Giocattoli: poichè i giocattoli finiscono sempre nella bocca dei più piccoli meglio se sono di materiali organici o di legno cono finitura naturali.

Igiene: grande dibattito sui pannolini, è più ecologico quello usa e getta o quello di cotone? Qui la tendenza è in continua evoluzione…

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti