Arriva una nuova disciplina: lo yoga in amaca

L’ Antigravity Yoga o ginnastica in amaca è un modo nuovo di fare fitness in volo che oltrepassa le leggi della fisica, sviluppando in coloro che lo praticano un impensabile senso di leggerezza.

Uno degli obiettivi primari della disciplina che prende spunto dall’antica pratica dello Yoga, ma ne integra molte altre come la ginnastica dolce, il pilates, la danza, la meditazione è di ritrovare l’armonia fisica e mentale. Indipendentemente dalla capacità di muoversi, tante persone pigre si ritrovano in posizioni sospese che non avrebbero mai immaginato.

E dopo il lavoro aereo, alla fine della lezione scendendo dalle amache, se si misurano con il metro si trovano più alte di due centimetri, la decompressione da un risultato tangibile fin dalla prima lezione. Vedere il mondo da una prospettiva diversa e inversa, aiuta ad aprire la mente utilizzando la creatività.

Nella sua forma più dolce: nel restorative yoga, l’allievo esegue posizioni e movimenti a soli 15 centimetri da terra, in modo da allentare la tensione dalla colonna e dalle articolazioni senza perdere il contatto con il pavimento.

Ma visto che esistono tantissimi gradi di altezza delle amache e difficoltà di esercizi, questo rende il fitness aereo adatto sia a bambini dai 6 anni di età, alle mamme in attesa, per passare ai super fanatici della forma fisica alle persone mature fino ai 90 anni di età.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti