Ecoroscopo di marzo

Ariete

Pressoché tutti gli Arieti sfonderebbero volentieri le porte dell’Inverno per gettarsi a capofitto nella stagione del nuovo risveglio, ormonale o spirituale che sia. Tempo e Pazienza sono un’accoppiata vincente, giocala su tutte le ruote per non farle surriscaldare. Puntaci pure una fortuna, soprattutto durante i tuoi spostamenti a emissioni zero o mentre sei in attesa del tuo turno e ti rivolgi a tutti con tono amichevole. Lasci o ti tuffi e raddoppi?

 

Toro 

“L’astrologia, secondo me, è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottomettermi al suo fascino.” André Breton. Tu come lo vedresti l’Ecoroscopo di Marzo? È un torero che si prende gioco di te o uno scienziato che ti affascina con le sue previsioni sul cambiamento climatico? Marzo, tempo ballerino, giusto? Accoglilo danzando, anche sperimentando i balli di gruppo, non si sa mai.

 

Gemelli

Cosa c’è di più concreto di un sodalizio tra due gemelli? Un gemellaggio è un unione solidale a tutti gli effetti, ma con chi, o tra che cosa? Ecco lo spunto adatto per prepararsi all’esplosione primaverile che freme dietro all’angolo equinoziale. Le tue pulsioni troveranno la giusta coincidenza con lontani orizzonti o potranno insabbiarsi in astrusi grovigli passionali, c’est la vie, per trovare l’incastro perfetto è giusto sacrificare un po’ di tranquillità.

 

Cancro 

Ti meriti di più, anche una bella merenda, che deriva proprio da “merère”, meritare. Tutte le pause che vuoi dai tuoi numerosi impegni, tutti i consigli possibili se invece non trovi lavoro, tutte le coccole del mondo se ne senti la mancanza. Ce n’è per tutti i gusti, basta non dimenticarsi dei guai del mondo, di chi stenta… e darsi da fare concretamente. Ora concediti tutta la spensieratezza che vuoi mentre torni a sfogliare Terra Nuova.

 

Leone 

“Non essere di peso alla terra… Nessun patetico “excelsior”, solo questo: non essere di peso alla terra.” A Dag Hammarskjöld, autore in tempi non sospetti di questo monito, fu attribuito il Nobel per la pace nel 1961, in memoriam. “In segno di gratitudine per tutto quello che ha fatto, per quello che ha ottenuto, per l’ideale per il quale ha combattuto: creare pace e magnanimità ecc.” Segno zodiacale: Leone. Quindi datti da fare.

 

Vergine

L’hai fatta sporca? L’hai combinata grossa? La positività o la negatività delle situazioni dipende solo dal modo in cui le percepisci, dalla tua interpretazione della realtà. Ogni esperienza ti mette in relazione con l’esterno, vissuto come piacevole o come un problema. Provare gioia o sofferenza dipende soltanto dallo status della tua mente. Se dici che tutti i guai provengono dall’esterno o dagli altri, l’hai davvero fatta fuori!

 

Bilancia 

Ti dicessero tutti che sei sei una persona saggia, tu che faresti per prima cosa? Sarebbe un’occasione per dire come la pensi veramente, non sprecarla dando la saggezza in pasto alla vanagloria e alla presunzione. Offri sempre il meglio di te e se proprio ti va di dare consigli insegna quelle azioni che possono cambiare il mondo e le inazioni che possono conservarlo. Non sederti sugli allori ma usali in cucina per speziare lo spezzatino di seitan.

 

Scorpione

È una bella “senz’azione” non fare nulla per correggere gli errori, soprattutto quelli degli altri. L’importante è essere chiari, prima con se stessi. Se ti scoprono a riflettere su qualche torto fatto o subìto, chiedi un “taimaut”, e se continuano a non capire metti le mani a T, vedrai che finalmente ti lasceranno in pace. Astenersi dalla comunicazione ogni tanto fa bene, lascia correre, sorridi anche nella criticità. “Teichitisi” insomma.

 

Sagittario

Che motivo c’è per essere emotivo? Per motivarsi è proficuo stabilire una strategia di cambiamento, portare avanti un piano d’azione, confrontarsi con gli altri e influire sull’ambiente. Cosa c’è di più emozionante dell’autorealizzarsi della vita? Mentre Marzo scorre inesorabile verso l’Equinozio e oltre, il tuo organismo tende a sfociare verso uno sviluppo potenziale. Sarà positivo? Dedicati ad osservare il prodigioso cambiamento naturale.

 

Capricorno

Se ogni tanto vedi il mondo come una gabbia di matti, ti ci vorrebbe un disgiuntore, che ti separi completamente, almeno mentre dormi. Per non diventare un indossatore di camicie di forza ad una pazzesca sfilata di qualche brand molto fashion very trend e un po’ vintage, rifletti sul tuo livello di dipendenza dalle contorte dinamiche sociali. Focalizzati su qualcosa che sgorga da una sorgente interiore e inventa un “ricongiungitore”.

 

Acquario

Si dovrebbe dire “Acqu’aria”, essendo il tuo un segno d’aria. Chi più di te non sorvolerebbe l’oceano su una mongolfiera? E poi dicono che gli acquari hanno la testa fra le nuvole. Può essere, ma il cuore lo offri tra due mani. L’Ecopensiero è ispirarsi alla Natura per soprassedere sulle piccole procedure quotidiane e dedicarsi ad attività che creano armonia tra tutti gli esseri viventi. Fai pratica con gli aquiloni e difendi le aquile.

 

Pesci

Esci fa rima con Pesci. Se non l’hai appena fatto, festeggia il tuo compleanno all’aria aperta, Marzo t’aspetta ansioso con dei pomeriggi tiepidi pronti da consumare. Il consum-attore che c’è in te è in grado di organizzare uno spettacolo di strada con musica e cotillon, antica danza francese che prevede la distribuzione di regali. Agli invitati affida il compito di organizzare il bio-catering, che tu pensi ai regali. Ci riesci?

 

A cura di Sergio Tonon

www.aamterranuova.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti