La classifica delle 10 donne più potenti del mondo

podio.jpg

La classifica delle 10 donne più potenti del mondo

La classifica delle 10 donne più potenti del mondo stilata da Forbes per il 2014

Come ogni anno Fobes ha stilato la classifica delle 10 donne più potenti del mondo. Anche se spiccano le donne statunitensi (7 su 10) al primo posto troviamo una donna europea, tedesca per la precisione: Angela Merkel. Il cancelliere tedesco ha conquistato il titolo di donna più potente del mondo, davanti alle statunitesi Janet Yellen (presidente della Federal Reserve) e Melinda Gates (moglie del fondatore della Microsoft).

Nella top10 soltanto un’altra donna europea, la francese Christine Lagarde (direttore operativo del Fondo Monetario Internazionale(. Al quarto posto invece l’unica donna sudamericana presente nella classifica, Dilma Roussef, la presidente del Brasile. Sorprende vedere Michelle Obama, la moglie del Presidente degli Stati Uniti, soltanto all’ottavo posto, mentre Hilary Clinton invece e’ addirittura al sesto posto di questa particolarissima classifica.

Completano la classifica Mary Barra (settimo posto, amministratore delegato di General Motors), Sheryl Sandberg (direttore operativo di Facebook) e Ginni Rometty (amministratore delegato di IBM). Una sola donna nella top100, Miuccia Prada (75esimo posto). Alcuni piazzamenti della classifica delle top100 sono decisamente curiosi, come ad esempio Angelina Jolie al 50esimo posto e Lady Gaga al 67esimo.

La classifica delle 10 donne più potenti del mondo

1. Angela Merkel (GER)

2. Janet Yellen (USA)

3. Melinda Gates (USA)

4. Dilma Rousseff (BRA)

5. Christine Lagarde (FRA)

6. Hilary Clinton (USA)

7. Mary Barra (USA)

8. Michelle Obama (USA)

9. Sheryl Sandberg (USA)

10. Ginni Rometty (USA)

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti