SpeedyBrick, i mattoncini lego per costruire case vere

Mattoni Lego speedybrick

Gli SpeedyBrick, i mattoni simili ai Lego, sbarcheranno presto sul mercato. Il nuovo sistema dell’edilizia inventato da Flavio Lanese ha ottenuto il brevetto. Alzi la mano chi non ha giocato con i Lego quando era piccolo. Se non l’avete mai fatto, siete ancora in tempo, perché il divertimento è davvero assicurato. In ogni caso dobbiamo ammetterlo, l’idea di poter costruire case vere con i famosi mattoncini è nella mente di tutti noi sin da quando eravamo bambini. Ora questo desiderio potrebbe diventare realtà.

Con gli SpeedyBrick saremo tutti ingegneri

Il merito è di Flavio Lanese, ingegnere di Aosta che ha brevettato gli SpeedyBrick, mattoni simil-Lego che funzionano come i cari vecchi Lego. Per essere più precisi, gli SpeedyBrick sono materiali che potrebbero divenire in un futuro non lontano nuovi strumenti della nostra edilizia.

Dare a tutti la possibilità di acquistare questo tipo di mattoni in un qualsiasi negozio di bricolage: è proprio questo ciò che spera Flavio Lanese con la sua creazione, che proprio di recente è riuscita ad ottenere dall’Ufficio Brevetti di Monaco l’atteso e sperato brevetto. Sarebbe proprio un sogno quello di riuscire a costruirsi una casa con le proprie mani e per di più eco-sostenibile.

Semplicità di utilizzo e riciclo, un connubio perfetto

La semplicità è un elemento cruciale di questa nuova invenzione.“L’ho pensata anche per chi è in difficoltà a montarsi un mobile dell’Ikea” spiega l’esperto. Lanese è quindi molto soddisfatto per l’esito raggiunto ed ha dichiarato alla stampa che gli SpeedyBrick sono stati pensati per numerosi utilizzi: si va dalle stanze in casa alle piscine fai da te fino anche ai camerini dei negozi.

È importante sottolineare che questo nuovo criterio di edilizia non comporterà inquinamento e rispetterà completamente l’ambiente circostante. Alla base di questo progetto infatti vi è un altro interessante pensiero, ovvero quello del riciclo: tutti i mattoni si presteranno ad essere riutilizzati più volte e non faranno alcun tipo di polvere nel momento in cui verranno smantellati. Gli SpeedyBrick al momento non sono ancora in vendita ma è già attiva la pagina facebook ufficiale.

Che dire, pare proprio che chi farà da sé farà molto di più che per tre!

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti