Le buone regole per proteggere la pelle

Se siete ancora in città non dimenticatevi di proteggervi ugualmente dal sole. Per prima cosa lavate il viso mattina e sera usando un detergente delicato: in questo modo liberate la belle dall’eccesso di sebo, permettendole di respirare. Idratatela poi con una crema con filtro solare (quelle di ultima generazione sono create apposta per offrirvi una protezione completa sempre).  Non dimenticate di spalmare la crema anche sulle mani, per prevenire la formazione di macchie scure. 

Bevete molta acqua: serve per idratare l’organismo e la pelle dall”interno. Evitate l’alcol e consumate molta frutta e verdura di colore rosso e arancione: sono ricche di vitamina A e carotenoidi che preparano la pelle alla tintarella. In spiagga esponetevi al sole solo dopo aver messo su tutto il corpo la crema solare del fattore di protezione adeguato. Per scegliere quello giusto bisogna considerare diversi fattori: il fototipo a cui appartenete, l’età e la frequenza di esposizione al sole. Applicate i solari 20 minuti prima dell’esposizione e ripetete l’applicazione ogni 2/3 ore, anche quando siete già abbronzati/e. 

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti