Pelle disidrata dopo l’inverno? Il rimedio è l’avocado

L’inverno appena passato, anche se non è stato uno dei più freddi, è comunque la stagione che mette più a dura prova la pelle che ha bisogno di essere idratata molto più constantemente. È frequente perciò avere durante lìinverno ma anche a inizio primavera le pelle secca e disidratata, soprattutto quella del viso. Gli oli grassi presenti nell’avocado, dal forte potere idratante, rappresentano un ottimo rimedio naturale per contrastare questo problema. 

Per preparare in casa un’ottima maschera per il viso all’avocado, basta mescolare la polpa del frutto fino ad ottenere un impasto della consistenza di una crema, aggiungere un cucchiaio di miele e una piccola quantità di yogurt bianco, che ha effetto lenitivo. Nel caso in cui la vostra pelle avesse bisogno di una maggiore idratazione, è possibile aggiungere due cucchiai di olio extravergine di oliva. Una volta assemblati tutti gli ingredienti applicate la maschera su viso e collo perfettamente puliti e lasciatela agire per circa 15 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida: il risultato è garantito!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti