L’alimentazione dei bambini

È molto importante educare i bambini a mangiare nel migliore dei modi , affinchè crescano bene e siano sempre sani, sin dallo svezzamento, perchè le buone abitudini alimentari si consolidano in particolare nei primi due anni vita. Il fabbisogno energetico del bambino è particolarmente elevato, perchè deve sviluppare una crescita rapida e dispendiosa ma la mamma che è soddisfatta dell’alimentazione del proprio figlio solo perchè lo vede bello paffuto è purtroppo ancora oggi troppo diffuso. 

Per assicurare al bambino una dieta corretta, non è per forza necessario misurare le calorie, nè la quantità di vitamine e minerali, ma è fondamentale garantirgli un’alimentazione sana, variegata e ricca di tutti i principi nutritivi necessari: carboidrati, proteine, lipidi, vitamine e sali minerali, in particolare il calcio fondamentale per lo sviluppo della corporatura ossea, e il ferro.  

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti