Danza orientale del ventre e salute

belly-dance-art-1-2.jpg

La Danza orientale del ventre è una disciplina dolce per il corpo, un costante esercizio fisico ed è quindi adatto a tutte le età della donna.

Può essere considerato un buon esercizio per la prevenzione dell’osteoporosi. Molti movimenti sono mirati a rinforzare la muscolatura migliorando la flessibilità del tronco.

Gli esercizi specifici della Danza orientale del ventre sono un toccasana per la colonna vertebrale, il corpo si muove in ondulazione, allunga, decomprime e rafforza l’intera colonna di muscoli spinali e addominali in modo delicato.

Ballando con il velo può contribuire a costruire la forza nella parte superiore del corpo, braccia e spalle.

Giocando con i sonagli tra le dita si costruisce la capacità di lavorare con le mani in modo indipendente.

Le gambe e i muscoli lunghi del dorso sono rafforzati dai movimenti dell’anca.

Si studiano gli effetti benefici della danza orientale del ventre per le donne con problemi di mestruazioni e si segnalano un approccio più positivo verso il loro ciclo mestruale, la sessualità, e il corpo.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti