Qualche consiglio su come togliere in modo naturale le pulci dal cane

Qualche-consiglio-su-come-togliere-in-modo-naturale-le-pulci-dal-cane.jpg

Qualche consiglio su come eliminare in modo naturale le pulci dal cane

Qualche consiglio su come togliere in modo naturale le pulci dal cane, un problema che soprattutto in questa stagione è particolarmente fastidioso per i nostri animali

Come togliere in modo naturale le pulci dal cane? Una domanda del genere purtroppo è molto frequente in questo periodo dell’anno. Le pulci sono infatti un problema fastidioso per i nostri cani, anche perché possono portare molto malattie. Se i nostri cani trascorrono molto tempo all’aria aperte poi questo problema aumenta.

Per prima cosa vi consigliamo come sempre di parlare con il vostro veterinario di fiducia, saprà consigliarvi per il meglio anche perché conosce bene il vostro cane. Vogliamo comunque darvi qualche consiglio su come togliere in modo naturale le pulci dal cane, partendo dal presupposto che prevenire è sempre meglio che curare.

Va da sé infatti che una buona prevenzione sia un fattore determinante per impedire che il nostro cana cada vittimie di questi fastidiosi parassiti. Non dimentichiamo infatti che anche se alcuni cani possono sembrare insesibili alle pulci, altri invece soffrono particolarmente i loro morsi che possono causare dermatiti, infezioni e anche reazioni allergiche.

Per quanto riguarda gli aspetti legati alla prevenzione prima prima cosa curare l’igiene del nostro cane, assicuriamoci dunque che l’ambiente in cui vive sia protetto. In commercio esistono antiparassitari di diversi tipi, noi non possiamo che consigliarvi prodotti naturali come ad esempio l’olio di neem.

Se invece il vosto cane è stato colpito dalla pulci per prima cosa, come abbiamo già ricordato, confrontatevi con il vosto veterinario. Dopo di che lavate accurattamente il pelo del vostro cane con un detergente neutro, utilizzando anche una tisana alle erbe aromatiche (salvia o eucalipto vanno benissimo), in questo modo non igienizzerete la pelle del vostro animale. Non dimenticate poi di spazzolarlo con cura.

Come eliminare in modo naturale le pucli dal cane a volte è più semplice di quanto si creda: potete infatti detergere il vostro cane con un infuso a base di agrumi. Per farlo basta lasciare a mollo alcune fette di limone in acqua bollente per una notte. Il giorno successivo strofinato il pelo del vostro cane con una spugna imbevuta di olio. Il limone infatti fa sì che venga rilasciato al massimo il potere disinfettante dell’olio uccidendo così i parassiti che infestano il nostro cane.

L’olio di neem infine è il prodotto che più di ogni altro risponde alla domanda come togliere in modo naturale le pulci ddl cane, è sicuramente è anche il più famoso.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti