La differenza tra uomo e donna

UOMO-DONNA3.png

Vi siete mai chiesti come mai le donne amano fare shopping mentre gli uomini si sentono male al solo pensiero di andare per negozi? E come mai la sera una volta a casa gli uomini vogliono tuffarsi sul divano e rilassarsi mentre le donne iniziano a chiacchierare e a raccontare tutta la loro giornata per filo e per segno? Beh, è una questione di ormoni. Sono solo alcune delle differenze di genere che influenzano i rapporti di coppia e che possono trasformare la convivenza quotidiana in una terribile guerra dei Roses, se non vengono gestite correttamente.

«Le donne hanno bisogno di tempo, gli uomini di spazio questo perchè per stare bene le donne devono produrre ossitocina e lo fanno accudendo e sentendosi accudite mentre gli uomini per produrre testosterone devono stare fermi. È per questo che durante ogni seduta di shopping si siedono su ogni panchina che trovano!». In una chiave ironica e divertente la psicoterapeuta sessuologa Sara Padovano, prendendo spunto dal metodo Marte e Venere di John Gray, svela strategie e istruzioni pratiche, per litigare meno e amarsi di più, tirando fuori il meglio del nostro partner.

Guarda il video

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti