Donne Greenpink: Ana Marques

Ana Marques è di origine portoghese ma per amore vive a Padova da qualche anno. Ha aperto una palestra tutta al femminile che si chiama Well & Fit Woman.

Ciao Ana e benvenuta su Greenpink!

Come e per quale motivo nasce l’idea di una palestra tutta al femminile?

Tante donne usano la scusa di non andare in palestra perché non hanno tempo, per prima cosa c’è la casa, poi i figli, il marito/fidanzato, la spesa, il lavoro… l’obiettivo di una palestra tutta al femminile è dimostrare che è possibile andare in palestra e fare un allenamento intenso in soli 30 minuti. Diciamocelo, 30 minuti sono facili da trovare nella nostra giornata se li cerchiamo…E poi anche perché è importante per noi donne stare insieme!

Come si sviluppa la vostra idea di circuito fitness da 30 minuti?

E’ un circuito composto da 9 macchine e 9 stazioni a corpo libero. Le macchine sono a carica idraulica, ogni volta che noi cominciamo a muoverci la macchina si carica automaticamente in base alla nostra spinta: in questo modo non si rischia di lavorare con un carico non corretto. Sulla macchina si lavora con due gruppi muscolari per volta sia all’andata che al ritorno, sia con gli agonisti che con gli antagonisti. Si tratta di un allenamento di breve durata, ma intenso. Il circuito funziona con un cambio ogni 30”, ad ogni cambio stazione un suono avvisa che si deve andare alla stazione successiva. L’istruttrice correge sulle macchine e dà le indicazioni sugli esercizi da svolgere. Ogni giorno si trova una lezione con obiettivo diverso.

Secondo te per quale ragione la vostra formula è così apprezzata dalle donne?

In questa palestra entri in una dimensione di “sicurezza”, non ci sono uomini a sbirciarti, non devi essere per forza sexy mentre sudi e cerchi di perdere quei chili di troppo o sei rigorosamente impegnata a rimodellare il tuo corpo. La filosofia è donna, non femminista.

Tu sei originaria di Lisbona come sei arrivata a Padova?

Un po’ per caso…per amore 😉 Ho seguito mio marito che lavora in una multinazionale. E devo dire che mi trovo molto bene 🙂

Ci racconti una tua giornata tipo?

Certo! Apro la palestra alle 08.20 dopo aver bevuto il mio caffè “lungo” al bar accanto. All’apertura ci sono già le mie fedelissime clienti della mattina…e ci si comincia a divertire! Poi ad ogni orario troviamo persone diverse, il bello di questa attività è incontrare così tante donne diverse: riuscire a stappare un sorriso a chi non si sente particolarmente felice, ridere insieme a chi è sempre solare (e ti chiedi : ma come fa ad essere sempre contenta cosi?) e poi vederle impegnarsi in tutti gli esercizi ed uscire dicendo: “Ogni volta che vengo qui mi sento benissimo, è un posto fantastico!” La mia giornata in palestra si conclude alle 20.30  quando termina una giornata molto intensa, ma che mi fa sentire realizzata!

I principali aggettivi che ti descrivono

Socievole, simpatica, amichevole, coraggiosa e independente

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti