RuraLand

Il progetto “RuraLand. Una finestra sul mondo rurale” è stato promosso dalla Rete rurale nazionale ed è espressione dell’impegno che il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha voluto assumere per rafforzare il rapporto tra agricoltura e società, tra istituzioni e strutture educative (mondo scolastico e università) del territorio.

Il progetto ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo rurale, sensibilizzandoli sulle tematiche ambientali connesse al mondo agricolo e allo sviluppo rurale e sull’importanza di preservare i beni collettivi propri di queste aree.

RuraLand, di cui fanno parte tre diverse iniziative, rivolte rispettivamente ai bambini della scuola primaria Rural4kids, ai ragazzi della scuola secondaria Rural4teens e ai giovani universitari –Rural4youth, propone argomenti di grande attualità e interesse, sui quali è importante avviare azioni di informazione e coinvolgimento nei confronti dei giovani. La corretta gestione delle risorse idriche, la salvaguardia della biodiversità, le misure di mitigazione e contenimento dei cambiamenti climatici, il risparmio energetico e lo sviluppo di fonti di energia rinnovabili sono tutti aspetti fondamentali per affrontare le sfide del futuro.

Leggi tutto su http://www.ruraland.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=116

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti