Prima prova di maturità, oggi il via

Tempo scaduto. Quella appena trascorsa è stata per molti giovani la vera notte prima degli esami. Oggi oltre mezzo milione di studenti sarà impegnato nella prima prova scritta.

Oggi la prima prova, il tema di italiano

Nell’ormai lontano 2004 Luca Dirisio cantava “ci vuole calma e sangue freddo”. Niente di più vero, soprattutto per i ragazzi che stanno per affrontare la prima prova scritta degli esami di maturità, il tema di italiano. Non è certo la prova più temuta ma è pur sempre il primo approccio agli esami di maturità, per cui la fifa c’è. Eccome se c’è. Qualche tempo fa vi avevamo dato alcuni consigli su come affrontare al meglio lo stress in vista degli esami di maturità. Ora più che mai ci auguriamo possano essere d’aiuto a tutti i maturandi che oggi cominciano una delle avventure più temute ma anche più emozionanti della loro vita.

In bocca al lupo ragazzi!

In un momento come questo, sentire al proprio fianco qualcuno di speciale può aiutare gli studenti a superare con il sorriso la normale ansia da prestazione. Per l’occasione, Skuola.net ha riunito in uno speciale video gli auguri di personaggi famosi che i giovanissimi amano di più. Basandosi sulla propria esperienza i vip non si sono tirati indietro, anzi, hanno fornito qualche consiglio prezioso e svelato qualche aneddoto. 

Tra i personaggi che hanno risposto all’appello di Skuola.net, i più numerosi sono stati gli attori. Tra loro ci sono Alessandro Gassman, Stefano Fresi, Luz Cipriota, Raffaella Rea, Simone Gandolfo, Andrea Dianetti, Chiara Mastalli. E poi i premiatissimi Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Gabriele Mainetti de Lo chiamavano Jeeg Robot, pellicola che è valsa a Mainetti il David di Donatello 2016 come miglior regista esordiente.

E chissà se proprio loro potranno essere, per gli studenti, l’ispirazione giusta per tirar fuori il “superpotere” di saper affrontare al massimo gli esami!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti