Ecoroscopo di ottobre

Ariete 

Ognuno ha il proprio carattere, su questo non ci piove. Questo assunto però può causare lunghi periodi di siccità e diventa impossibile persino portare l’acqua al proprio mulino. Essere concilianti non significa per forza essere cedevoli, ma semplicemente più ragionevoli rispetto alle priorità di ognuno. Quindi massima fiducia e ascolto alle proposte degli altri, chissà che non siano più consone alle tue di quello che pensavi.

 

Toro 

La corsa contro il tempo la vinci se sei più veloce della luce. Con un po’ di allenamento potresti trovare delle civiltà extraterrestri e teletrasportarti su pianeti di altre galassie per esplorare altri modi di intendere la vita. Cosa comunicheresti loro? Guardate come sono in gamba gli umani, la Terra ne è entusiasta? Per favore dateci una mano? O piuttosto: posso trasferirmi da voi? Un punto di vista esterno è comunque fondamentale.

 

Gemelli

Estirpare le erbacce dal proprio orto è un po’ come scacciare i cattivi pensieri. Ad ogni modo la Natura è come un mosaico, ogni tassello è importante e gli ecosistemi si autoregolano senza alcun intervento esterno. Se accettassi le regole naturali non avresti più bisogno né di concimare, né di trattare o di lavorare il terreno. Forse non avresti nemmeno più il problema di gestire dei conflitti interni apparentemente senza soluzione.

 

Cancro 

Una distrazione può costare cara, ma può anche essere una piacevole pausa per ricaricare le pile. Ognuno ha i propri sistemi e i propri tempi di ricarica, ma se il bisogno di staccare diventa prevalente allora qualcosa non sta funzionando. Non è facile trovare l’antidoto alle distrazioni pericolose o la forza per aggirare le tentazioni che fiaccano la tua volontà, però se c’è una parola chiave che ha sempre funzionato, questa è: entusiasmo.

 

Leone

Una persona è ricca quando riesce a vivere in modo semplice, sta bene con tutti e soprattutto non spreca nulla. Povero chi si complica la vita, non sopporta nessuno e sciupa il cibo. Un conto in banca con tanti zeri vale appunto tanti zeri. Quello che conta veramente è la tua capacità di mettere a disposizione le tue esperienze positive per azzerare la miseria che regna spudorata in molte regioni del mondo e della mente umana.

 

Vergine 

Percepisci una scarsa attenzione rispetto alle tematiche ambientali? Prova a divertire il tuo pubblico con l’Ecomicità, una sorta di Ecocomicità che risparmia persino le lettere per sprecare meno energia. Invece di fare il Grillo parlante potresti interpretare la Cicala praticante che ammalia gli Ecomostri raccontando loro un sacco di Ecoballe. Chissà che non trovi l’Ecosistema per infondere un po’ di Ecosensibilità.

 

Bilancia 

Dio forse non gioca a dadi ma a scacchi sì, ed è più abile di quanto si possa pensare. Infatti sta tenendo sotto scacco l’intera umanità che non sa più che mosse fare. Tu forse non sarai un campione di scacchi ma hai la possibilità di bilanciare la saggezza della tradizione con le opportunità dell’innovazione tecnologica. La partita non è ancora persa, anche se restano poche mosse fondamentali. Muovi preferibilmente il cavallo.

 

Scorpione 

“Facciamo questa pazzia.” L’avrai pensato magari mentre passavi la carta di credito per un acquisto megagalattico, durante la prenotazione di un albergo alle Mauritius o mentre ti lanciavi nel vuoto con il paracadute. Ogni tanto può succedere, ma quando la pazzia diventa cronica c’è il rischio che il mondo diventi un manicomio a cielo aperto. Lanciati pure in un’impresa azzardata, ma non dimenticare a casa il cervello.

 

Sagittario 

Getta la maschera, Carnevale è finito da un bel pezzo. La commedia comincia a essere stantia e il tuo ruolo poco credibile. Di questo passo ti precluderai ogni possibilità di avere un confronto autentico, di aprirti completamente alle persone a cui tieni, di manifestare apertamente le tue emozioni e i tuoi punti di vista. A viso aperto potresti suscitare una propensione allo scambio di coccole, quindi attenzione all’accanimento affettivo.

 

Capricorno 

D’accordo, nel bicchiere mezzo vuoto si rimane a secco, non si sa che pesci pigliare. Ma se nonostante il bicchiere mezzo pieno hai comunque paura di annegare, allora è un caso grave. Pertanto allontana quelle nubi minacciose che non ti permettono di ammirare l’orizzonte, o perlomeno scova quegli scorci luminosi per vedere oltre alla superficie con serenità. Nel bicchiere immagina il mare come un piatto d’argento pieno di occasioni.

 

Acquario

Sposare una causa fa sicuramente effetto. Il modo di vedere le cose ha un effetto sul mondo, visto che osservando una particella influenziamo le sue azioni a livello subatomico. A chi non piacerebbe possedere una bacchetta magica per trasformare ciò che vogliamo a nostro piacimento? E invece tendiamo piuttosto a diventare dei bacchettoni che sostengono delle cause perse. Una nobile causa è il rispetto di ogni forma di vita, sposala subito!

 

Pesci 

Amore, denaro, fortuna, salute, felicità… è giusto che ce ne sia un po’ per tutti, no? Tutto ruota intorno ai nostri destini, che in parte accettiamo e in parte cerchiamo di cambiare. Ciò che conta veramente è l’energia che trasmetti agli altri. Quando si realizza un en plein di coincidenze fortunate, non è il frutto del caso, ma delle tue semine. Non tenere mai tutto per te, la generosità è come l’humus, garantisce continuità e prosperità.

 

www.aamterranuova.it

 

 

 

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti