Take back the tube

Lo scorso mese di marzo Ellie Cosgrave – di cui qui riportiamo il blog e il video realizzati – in occasione della giornata mondiale della donna, ha postato un video su youtube con la ferma volontà di diffondere la cultura del rispetto e combattere le molestie sessuali, che ogni giorno le donne di tutte le età subiscono nelle tratte di metropolitana.

La sua iniziativa si lega ad un evento molto grave a lei capitato di cui parla sia nell’articolo del suo blog, sia nelle didascalie del video di lei che danza in metropolitana.

Il 4 agosto del 2011 un uomo in metropolitana ha eiaculato su di lei. Evento gravissimo che lei elabora e dalla sua ribellione nasce una danza di protesta a difesa di tutte le donne.

Che dire? Noi della redazione di Greenpink diffondiamo questo video sperando che la repulsione fisica che tanto bene interpreta Ellie sia per noi un monito a non permettere mai che questo tipo di atti restino impuniti.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti