Tintoretto, un cocktail alternativo per il cenone di fine anno

Tintoretto, un cocktail alternativo per il cenone di fine anno

Tintoretto, un cocktail da assaporare durante il cenone di fine anno per sorprendere i vostri ospiti con uno sparkling drink delizioso.

Volete sorprendere i vostri ospiti al cenone di fine anno con uno sparkling cocktail?

Tintoretto, questa la variante al più famoso cocktail Bellini, dal sapore leggermente più acidulo e dal colore rubino, sarà perfetto per aprire i festeggiamenti della fine dell’anno.

Piace molto alle signore e non contenendo superalcolici risulta abbastanza leggero, ecco come prepararlo.

La ricetta

Spremete il frutto della melagrana aprendola in due e usando uno spremiagrumi, come fosse un pompelmo, oppure passate gli arilli  (senza la parte bianca) nella centrifuga; raccogliete il succo in una caraffa. Questa operazione fatela poco prima di servire il cocktail per non fare ossidare il succo e renderlo amaro.

Organizzate dei bicchieri da flùte, uno per ogni ospite,  versate 1/3 di succo di melagrana nel bicchiere e quindi i restanti 2/3 di prosecco ben freddo. Veramente veloce e facile, ma di sicuro effetto!

Buona condivisione a tutti e Buon Anno!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti