Pasta risottata extra light

IMG_0677

Questa pasta che vi propongo oggi, pur non essendo preparata né con olio, né con burro, risulterà comunque assai gustosa; la consiglio soprattutto a chi voglia contenere i grassi senza privarsi di un buon sapore di un piatto di pasta, ma anche a chi voglia sentirsi “leggero”.

Ingredienti:

tortiglioni al farro

1 cucchiaio di curcuma in polvere

pepe al mulinello

1 cucchiaio di robiola

In una padella mettete dell’acqua e portate ad ebollizione, aggiungete la curcuma,  il sale e buttate la pasta (andrà bene anche un altro tipo di pasta integrale) e cominciate la cottura.

L’acqua dovrà evaporare intanto che la pasta cuoce, verso fine cottura dovrete averne appena un po’ (eventualmente buttate via l’eccesso) e aggiungete la robiola che sarà l’unico vero condimento della vostra pasta, spadellate in modo che avvolga bene tutto e grattate generosamente del pepe.

Impiattate e godetevi un piatto di pasta senza rimorsi!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti