Un ketchup casalingo

ket

Qualche volta proprio ci vuole! Un mucchietto di ketchup e un mucchietto di maionese, magari vicino a delle patatine fritte, oppure accanto ad un hamburger vegetale; serve per dare una spinta in più al gusto e per fare felici i nostri bambini.

Non è assolutamente difficile preparare del ketchup in casa, sarà assolutamente più sano e certamente più economico, il che non guasta.

20 gr di zucchero di canna

20 gr di aceto bianco

150 gr di passata di pomodoro

sale e pepe

 

Scaldate l’aceto; fate sciogliere in una padella lo zucchero, appena si sarà liquefatto, decuocetelo con l’aceto caldo, ma attenzione, questa operazione è leggermente pericolosa. State ben spostate con la testa o il vapore vi assalirà e mescolate  il liquido facendo ruotare la padella in modo che il caramello si sciolga bene.

A questo punto aggiungete la passata di pomodoro con sale e pepe. Se la salsa sarà dedicata ai bambini andrà bene così, per gli adulti io consiglio anche un pizzico di peperoncino da aggiungere. Pochi minuti di cottura e sarà pronta.

Versare in una bottiglietta la salsa e lasciatela raffreddare in frigorifero. Freddata, sarà pronta per le guarnizioni!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti