Hamburger veggie con avena e spinaci

Curiosando tra pacchetti di cereali ho trovato l’avena, proprio non l’avevo mai provata… una vera squisitezza. Così mi sono inventata questo piatto che ha avuto un ottimo successo unendo un hamburger assolutamente vegetale e degli spinaci ripassati in padella.

Ingredienti:

  • 250 g di avena decorticata
  • 2 hamburgers
  • 4 manciate di foglie di spinaci freschi
  • olio evo
  • sale, pepe
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 peperoncino

Prima cosa da fare è sciacquare l’avena sotto al getto dell’acqua corrente, quindi lessatela in abbondante acqua salata portata a bollore ci vorranno circa 25 minuti, comunque controllate quanto suggerito sulla confezione. A fine cottura andrà scolato.

Ora, mettete le foglie degli spinaci ben lavate, in una padella profonda quindi coprite con un coperchio. In questo modo le foglie appassiranno senza l’effetto “bollito”. Successivamente fate saltare gli spinaci con un filo d’olio, uno spicchiò d’aglio e del peperoncino se amate il piccante.

Per finire, vi manca solo di cucinare gli hamburgers vegetali in un leggero strato di olio usando sempre la padella antiaderente, rigiratela per averli belli croccanti da ambo i lati.

Al momento di servire mettete sul fondo del piatto l’avena, sopra posate uno strato di spinaci e per finire l’amburger.

Un piatto davvero completo, cereali e verdure per un pasto davvero sano e gustoso allo stesso tempo.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti