Pasqua: tante uova veggie colorate!

Vi serviranno, oltre alle uova fresche, cavolo, curcuma, barbabietole, spinaci……e aceto.

Organizzate un pentolino per ogni colore, e sempre per ogni colore anche un contenitore di vetro.

Il procedimento è molto semplice: riempite d’acqua il pentolino, metteteci dentro il vegetale per la colorazione e tutte le uova che volete di quel colore; fate bollire per 8 minuti circa. Togliete le uova e mettetele nel contenitore e ricopritele con il liquido caldo e colorato della cottura eliminando il vegetale. A questo punto versate  un po’ di aceto per fissare il colore e lasciate raffreddare le uova all’interno.

Ripetete questa operazione per ogni colore, o adoperate tanti pentolini, alla fine avrete tante terrine con le uova immerse nelle acque colorate a raffreddare.

Io ho usato del cavolo capuccio viola per ottenere AZZURRO, della curcuma in polvere con delle scorze di limone per ottenere GIALLO, polvere di cannella e chiodi di garofano per ottenere NOCCIOLA, barbabietole per ottenere ROSA, foglie di spinaci e basilico per ottenere VERDE. L’aggiunta di qualche spezia conferisce gradevole profumo.

Se non volete lavorare troppo, optate per soltanto due sfumature di colore da intonare ai colori della vostra apparecchiatura, un po’ di paglia o dell’erbetta fresca in un castino ed il gioco è fatto.

BUONA PASQUA A TUTTI!!!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti