CREPES DI CASTAGNE

1/2 litro di latte intero

2 uova + 1 tuorlo

200 gr. di farina di castagne

q,b, sale

 

In una capace terrina setacciate la farina per eliminare tutti i grumi e, mescolando, versate il latte a filo, quindi aggiungete le uova sbattute, un pizzico di sale. Il risultato sarà una densa crema assolutamente vellutata che lascerete riposaqre per almeno mezzora.

Procedete ora, dopo il riposo, a cuocere le vostre crepes, versando un po’ d’impasto su una padella antiaderente ben calda, fate ruotare in modo che la crema copra tutto il fondo con un leggero velo e attendete un po’, quando vedrete che l’impasto sarà asciutto, potete girare la vostra crepe e cuocerla anche dall’altro lato; se la padella è nuova, vedrete che non servirà assolutamente nessun grasso, tutto si staccherà senza fatica.

Cuocetele tutte fino ad esaurimento della pastella ed impilatele pure senza timore che si attacchino.

A questo punto è anche possibile coprirle con della pellicola e conservarle in frigorifero.

Per un primo piatto gustoso potreste condire queste crepes con del semplicissimo pesto alla genovese, chiuderle a fazzoletto, una spolverata di pecorino, un giro d’olio ed il gioco è fatto.

Nessuno vi vieta di riempire le vostre crepes con un ripieno di formaggio come gorgonzola e passarle al forno con una spolverata di noci pestate, oppure guarnirle come la fantasia vi suggerisce!

E che ne direste di un dolce? Quest’impasto è assolutamente neutro, potreste spalmare la vostra crepe con della crema gianduja, chiuderla a fazzoletto e guarnire con panna montata!!!

A voi la scelta.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti