Uva

Uva bianca? Uva rossa? Quale preferite?

Esistono due tipi di uva: rossa (Red Globe, Rosada e uva fragola) e bianca (Italia, Aledo, Gloria, Canicattì, Matilde, Regina, Moscatel, San Colombano e Vittoria). Quando la si compra è importante che il gambo sia flessibile con gli acini, che devono presentare quella caratteristica velatura bianca ed essere saldamente attaccati al grappolo. 

Dal punto di vista nutrizionale entrambe hanno più o meno le stesse calorie. L’uva rossa ha una maggiore quantità di ferro, di sostanze flavonoidi e di antiossidanti. In generale, l’uva ci fornisce ferro, calcio, fosforo, magnesio, e sodio. Rilevante la presenza di sostanze polifenoliche, flavonoidi come antociani e tannini ed infine acidi fenoloci. Sono poi presenti la vitamina C e le dieci vitamine del gruppo B. Un discorso a parte lo merita il resveratolo (fenolo presente nella buccia dell’uva) con proprietà veramente benefiche nei confronti del nostro cuore.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti