Women for Expo

Venerdì 4 ottobre presso la Sala Berlino del Centro Congressi Lingotto di Torino è stato presentato il progetto “WE-Women for Expo”, progetto che ha come scopo quello di creare un network di donne a livello mondiale sul tema del nutrimento. WE, ideato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, chiede ad artiste, imprenditrici, scrittrici e a tutte le donne del mondo di dare il proprio contributo al tema dell’Esposizione Universale del 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. L’obiettivo è di coinvolgere il maggior numero possibile di donne invitandole a esprimersi sul cibo, non solo coltivandolo e cucinandolo, ma anche decidendo quale futuro costruire insieme per le prossime generazioni in termini di sostenibilità.

Il progetto è stato introdotto da Diana Bracco, Commissario Generale del Padiglione Italia, e presentato dal Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino con la partecipazione dell’ambientalista indiana Vandana Shiva e del presidente di Save the Children Italia Claudio Tesauro. Hanno concluso i lavori il Viceministro degli Esteri Marta Dassù ed Evelina Christillin, presidente della Fondazione Teatro Stabile di Torino.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti