PATE’ DI TOFU

tofu.jpg

250 gr di tofu

80 gr di carote 

60 gr di semi di girasole giò sgusciati

q.b. olio EVO

paprika o peperoncino

sale e pepe

Verdure a volontà o fette di pane

 

Lessate le carote in acqua salata già tagliate a rondelle spesse, ci vorranno una decina di minuti.

In un mixer mettete i semi di girasole (sapete già che sono fissata con i semi), il tofu a pezzetti con un po’ d’olio, regolatevi per ottenere un composto morbido; aggiungete ora le carote fatte intiepidire e azionate ancora il mixer.

Mettete il composto in una terrina, salate e pepate il paté ed aggiungete a vostro piacimento paprika dolce oppure peperoncino piccante, se serve aggiustate con un filo d’olio per dare la giusta consistenza, mescolando con una forchetta. Fate rassodare in frigorifero per 15 minuti.

Intanto preparate con la verdura che più vi piace delle scodelline adatte per accogliere il paté, finocchi, cipolle, pomodori, zucchine, peperoni o più semplicemente abbrustolite delle fette di pane casareccio per delle bruschette.

Aperitivo, antipasto…. come volete voi!

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti