Villaggio degli Gnomi divertirsi tra magia e natura

Alla scoperta del Villaggio degli Gnomi

Alla scoperta del Villaggio degli Gnomi.

Avete mai visitato il Villaggio degli Gnomi di Asiago? Situato nel cuore dell’Altopiano dei 7 comuni il Villaggio degli Gnomi non solo è un’oasi immersa nella natura per grandi e bambini, ma grazie ad una nuova App presentata proprio in questi giorni è diventato senza dubbio una delle mete più interessanti e originali in Italia per trascorrere una giornata immersi nella natura.

Sviluppata per iOS e per Android l’applicazione permette infatti ai bambini (ma anche ai loro genitori!) di trascorrere una magica avventura con ai piccoli guardiani della foresta. Disponibile già in formato multi-lingua per fornire ai tanti turisti stranieri dell’Altopiano un servizio in più, l’App è stata pensata proprio per far vivere ai bambini in prima persona un’esperienza interattiva tra natura e tecnologia insieme ai misteriosi abitanti dei boschi.

L’applicazione, semplice ed intuitiva, racconta ai bambini tutti i segreti degli gnomi e della natura in uno scenario da fiaba come quello del Villaggio degli gnomi, uno dei parchi a tema più originali e tecnologicamente avanzati d’Italia, in cui tecnologia e natura si fondono armoniosamente per offrire ai visitatori un’experience assolutamente unica.

Come funziona l’App

“Villaggio degli Gnomi” è un applicazione semplicissima da usare, ecco come fare:

  • Scarica l’app
  • Inserisci il nome e l’età di tuo figlio o figlia
  • Crea il suo avatar attraverso lo scatto di un selfie o scegliendo uno degli gnomi già presenti nell’app
  • Entra nel parco
  • Inquadra i QR code posti sui cartelli del parco, oppure lascia interagire il tuo smartphone con dei sensori bluetooth, chiamati Beacon, sparsi per la foresta, e così potrai accedere a tutti i contenuti multimediali “nascosti” tra la natura: le fiabe del mondo degli gnomi, i segreti delle piante e dei fiori, le curiosità naturalistiche sull’Altopiano di Asiago, la storia e la tradizione degli gnomi.
  • Per ogni Beacon incontrato durante il percorso riceverai sull’app un cristallo del popolo del sottobosco, collezionali tutti per conoscere tutte le loro storie

Un’applicazione per liberare la fantasia e conoscere la natura

La fantasia dei bambini è il tesoro più prezioso che esista, ed è importante fargli credere che alcune fiabe siano sempre vere e che la magia sia intorno a loro. Inoltre grazie ai contenuti multimediali i bambini potranno scoprire tutto sulla natura che li circonda vivendo un’esperienza indimenticabile.

Il modo migliore di usare la tecnologia è quello di utilizzarla per arricchire la nostra conoscenza e le nostre esperienze, e l’app “Villaggio degli Gnomi” nasce proprio con questo obiettivo: regalare ai bambini il sogno di vivere tra gli gnomi mentre imparano tante informazioni importantissime sulla natura che li circonda.

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti