Ho sposato una vegana, il nuovo libro di Fausto Brizzi

ho-sposato-una-vegana-claudia-zanella-fausto-brizzi

Ho sposato una vegana, il nuovo libro del regista Fausto Brizzi che racconta in maniera ironica la sua storia d’amore con Claudia Zanella.

Ho spostato una vegana è il titolo del nuovo libro del regista Fausto Brizzi, libro che racconta in maniera ironica e divertente la storia d’amore tra lo stesso Brizzi e Claudia Zanella.

Dal regista di Notte prima degli esami, Femmine contro maschiMaschi contro femmine e tanti altri successi della commedia tricolore era facile aspettarsi un libro che giocasse sul filo dell’ironia, e così è stato infatti.

ho-sposato-una-vegana-claudia-zanella-fausto-brizzi-copertina

Una storia d’amore sui generis

Il libro racconta le peripezie di Brizzi che, al primo appuntamento con quella che sarebbe diventata la sua futura moglie, si sente accusare di “mangiare cadaveri”?

Brizzi gioca infatti sugli stereotipi che circondano chi ha fatto una scelta etica ben precisa, di fatto normalizzando una serie di comportamenti che stanno diventando sempre più comuni nella nostra società.

Claudia Zanella del resto non è soltanto un’ottima attrice, ex modella e scrittrice, ma anche una naturopata scientifica. Immaginate cosa deve aver pensato lei quando al primo appuntamento il suo futuro marito l’ha invitata in un ristorantino romano specializzato in… carne alla brace!

ho-sposato-una-vegana-claudia-zanella-fausto-brizzi

A quel punto lei gli dice “sono vegana” e per Brizzi si apre un mondo completamente nuovo. Un punto di vista originale dunque per affrontare un tema sempre più attuale, dato che al centro della discussione ci sono le persone e non le ideologie. Se poi si riesce a farlo senza prendersi troppo sul serio e con il sorriso sulle labbra molto meglio.

“Quello che ho capito dai vegani – ha raccontato Brizzi – è che la loro missione è giusta e condivisibile, socialmente ed economicamente vincente. È la modalità con la quale la propagandano che è imperfetta. Non si può cambiare l’alimentazione di qualcuno in maniera drastica e violenta”.

Ho sposato una vegana è pubblicato da Einaudi, costa 12,50 euro (6,99 se lo comprate in formato e-book) ed è lungo 130 pagine.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti