Su Greenpink.eu si raccolgono fondi facendo la spesa

Compra il mondo in cui credi è la base del progetto di Greenpink per creare un nuovo modello economico di sostenibilità ambientale, culturale e sociale.

Le associazioni, le organizzazioni e i progetti che condividono i nostri valori infatti potranno raccogliere fondi e finanziarsi diffondendo e condividendo Compra il mondo in cui credi tra i propri soci e affiliati: per ogni acquisto effettuato sul sito, infatti, Greenpink.eu donerà il 5% all’associazione o al progetto aderenti all’iniziativa.

Abbiamo deciso di mettere a disposizione di organizzazioni e realtà associative che operano secondo valori comuni a quelli di Greenpink un nuovo modello di economia che trasformi la necessità degli acquisti quotidiani in un circolo virtuoso di generazione di valore sociale, culturale, ambientale ed economico condiviso, perché sappiamo che la passione, da sola, a volte non basta.

Come sa chi segue il nostro blog lavorando a questo progetto da oltre un anno e ora siamo pronti per renderlo permanente: Compra il mondo in cui credi consentirà a tante persone di finanziare in maniera attiva le proprie associazioni e realtà operanti nella promozione sociale e culturale, come onlus, fondazioni, circoli culturali, società sportive, semplicemente scegliendo di soddisfare parte delle necessità quotidiane acquistando su Greenpink.

L’innovativo progetto, che rappresenta un modello unico a livello internazionale, coniuga l’attenzione all’ambiente e alla parità di genere con una filosofia di consumo responsabile, per creare un circolo economico virtuoso tra vendita e sostenibilità.

Non dimentichiamo infatti che donarà il 5% per cento del fatturato per un’azienda come la nostra significa rinunciare al margine di guadagno caratteristico di questo settore.

Provate a immaginare come iperbole cosa succederebbe se tutti gli acquisti degli italiani potessero essere in Compra il mondo in cui credi: a fronte di 220 miliardi di euro di fatturato certificati da Federdistribuzione nel 2012 nel nostro paese, il 5% corrisponde a 11 miliardi di euro, che verrebbero quindi distribuiti al terzo settore, senza che gli italiani dovessero spendere un centesimo in più, e la cui destinazione precisa oltretutto sarebbe decisa dalla gente.

Nel nostro store online trovate già 185 categorie di prodotti per 1.500 referenze destinate a diventare circa 5.000 nei prossimi mesi. Tutti i prodotti sono selezionati rigorosamente per essere coerenti con i nostri valori: qualità, trasparenza dei fornitori, salute ed eco sostenibilità, per l’uomo, per l’ambiente e per l’economia.

Per maggiori informazioni su Compra il mondo in cui credi potete scrivere a info [@] greenpink.org oppure chiamare lo 049.09.69.007.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti