L’ipnosi aiuta il sesso

ipnosi1.jpg

Il piacere si può riaccendere anche con terapie alternative ai farmaci. Lo dimostra una ricerca condotta su 187 donne adulte con sintomi tipici della diminuzione degli ormoni estrogeni dovuta all’età, condotta dai terapisti della Baylor University in Texas e presentata dalla American Psychological Association.

Il rilassamento indotto dall’ipnosi, infatti, migliorerebbe il piacere sessuale delle donne che soffrono di ansia, irritabilità e secchezza. Suddivise in due gruppi sono state sottoposte a cinque sedute settimanali di ipnosi mentre l’altra metà è rimasta nella personale routine quotidiana. I ricercatori hanno misurato tramite questionari il livello di confort, soddisfazione e piacere sessuale scoprendo che le donne sottoposte alla terapia ipnotica, effettuata da terapisti clinici qualificati, hanno risolto i problemi che rendevano difficoltosi i rapporti e ritrovato l’appagamento del piacere. «Gli effetti di questo trattamento sono sovrapponibili a quelli delle terapie ormonali senza effetti collaterali» sottolinea Gary Elkins, direttore del Baylor mind-body research laboratory dell’università americana.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti