Menù vegetariano nelle scuole: arriva la proposta di legge

Nelle mense scolastiche e in tutti i luoghi di ristoro pubblici potrebbe presto arrivare un menù vegetariano. Questa la proposta di Michela Vittoria Brambilla, ex ministro del Turismo che ha presentato due proposte di legge che mirano a migliorare lo stile di vita degli italiani. In particolare si mira a introdurre esempi più salutari nelle scuole, per educare i bambini sin da piccoli alla cultura del cibo sano.

“Il sistema della pubblica istruzione deve avere un ruolo più incisivo nell’educazione alimentare, presentando ai giovani, correttamente, anche le alternative che incidono meno sull’ambiente.” Michela Vittoria Brambilla, vegetariana e attivista animalista, nonché fondatrice della LEIDA, la Lega Italiana per la Difesa degli Animali, vuole promuovere l’alimentazione vegetariana nelle scuole e nei luoghi pubblici di ristoro non solo per migliorarare la salute degli italiani, ma anche per ridurre le emissioni nocive, per prenderci cura del nostro ambiente e del nostro organismo con scelte consapevoli.

Negli Stati Uniti d’America da tempo Michelle Obama, moglie del presidente Barack Obama, sta cercando di educare i bambini ad un’alimentazione più sana, che passa proprio da un’assunzione maggiore di frutta e verdura: non a caso qualche tempo fa a New York è nata la prima scuola pubblica elementare, l’istituto PS 244Q, che propone esclusivamente menù vegetariani ai bambini.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti