#loveyourlines, l’hashtag per la bellezza femminile

#loveyourlines, l’hashtag per la bellezza femminile naturale

#loveyourlines, l’hashtag per la bellezza femminile naturale: due mamme creano su Instagram un profilo che celebra le donne

Due giovani mamme hano creato un profilo di Instagram dedicato alle bellezza femminile naturale: #loveyourlines è il nome dell’account che raccogli foto di donne normali e, proprio per questo, bellissime.

Il nuovo profilo vuole celebrare la naturalità delle donne e ha infati già quasi 70mila followers. Le foto raccolte sono tutte di donne e ragazze che si ritraggono senza foto-ritocchi o trucchi virtuali, proprio per esaltare la bellezza naturale del corpo femminile.

Una battaglia contro gli stereotipi che vorrebbero le donne tutte perfette, tutte uguali e tutte senz’anima, appiattite da un’idea preconcetta di donna e di femminilità.

Basta con le paranoie per nascondere le smagliature o i chili di troppo: #iloveyourlines vuole scardinare quest’ossessione per la bellezza piatta e uniformata recuperando gli aspetti più naturali e gioiosi della bellezza femminile.

Dietro a ogni storia un racconto di vita, un’emozione, come testimonia il commento di una donna che ha postato la sua foto incinta: “Sono incinta di 9 mesi. Prima della gravidanza ero ossessionata dalla forma fisica e volevo avere la pancia piatta. Ma ora ho capito che la perfezione non si misura dall’immagine superficiale“.

Ecco la testimonianza di un’altr ragazzarra: ”Ho le smagliature da quando avevo 13 anni. Non le amo. Non indosso mai il bikini ma trovo queste donne bellissime. Grazie per questa pagina Instagram”.

#iloveyourlovines è letteralmente esploso come fenomeno virale dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, che il mondo reale è molto diverso da quello freddo e stereotipato che molto spesso ci viene proposto dagli uffici di marketing.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti