Greenpink Project

Greenpink Project

Greenpink Project, il cambiamento ha inizio

Greenpink Project è finalmente attivo. In questi anni abbiamo ideato prima Love & Culture, il magazine che diffonde i nostri valori veicolando tematiche legate alla sostenibilità nelle sue tre accezioni: ambientale, economica e sociale. Poi abbiamo realizzato Greenpink.eu, il primo Charity-Store senza scopo di lucro che devolve il margine ai beneficiari scelti dagli utenti.

Ora finalmente tutti i tasselli del Greenpink Project sono a posto (quasi) e siamo pronti per comunicarli in maniera organica e puntuale. Non è stato semplice, ve lo assicuriamo, ma oggi abbiamo inaugurato il portale Greenpink.info in cui trovate una sintesi del nostro progetto e le aperture ai possibili sviluppi.

Charity Store

bottone-charity-storeTramite il Charity Store Greenpink vogliamo finanziare il terzo settore, ampliandone le capacità e offrendo risorse per la formazione delle professionalità dell’economia sociale. A scegliere quali realtà finanziare sono i singoli utenti secondo la loro coscienza e idee “comprando” il mondo in cui credono.

Per rendere fattiva un’economia sostenibile abbiamo creato Compra il Mondo in cui Credi, un meccanismo che consente di soddisfare i bisogni quotidiani, scegliendo tra migliaia di prodotti green, finanziando direttamente le attività che corrispondono ai valori di ciascuno senza spendere di più.

Per essere più chiari il margine medio di un ecommerce tradizionale è circa l’8%.  Noi abbiamo scelto di devolvere il 5% del fatturato ai beneficiari indicati dai singoli sostenitori  trasformando di fatto Greenpink.eu in un charity store senza scopo di lucro. Il restante 2-3% verrà sempre reinvestito per far crescere il progetto e la sua rete. Vogliamo che per tutti sia possibile “comprare” il mondo in cui credono.

Trasformiamo il retail in una commodity

Retail as Commodity, Greenpink Project

La vendita al dettaglio costituisce l’ultimo anello della catena di distribuzione. Il venditore al dettaglio (negozio, supermercato, ecc.) acquista quantità, relativamente elevate, di merce dal produttore o da un grossista e rivende quantità più contenute ai consumatori per ottenere un profitto  (Wikipedia)

Le principali commodity negoziabili sui mercati internazionali sono: avena, farina di soia, frumento, mais, olio di soia, soia, cacao, caffè, cotone, legname, succo d’arancia, tabacco, zucchero, alluminio, argento, nickel, oro, palladio, platino, rame, zinco, benzina, etanolo, gas naturale, nafta, petrolio, bovini, bovini da latte, maiali, pancetta di maiale (Wikipedia)

Greenpink Project unisce economia di mercato e terzo settore in un circolo virtuoso meritocratico, rendendo la “charity” una commodity, ovvero la possibilità per tutti di fare beneficienza senza spendere di più.

Lifestyle

Lifestyle, Greenpink ProjectGreenpink Project è una decisa e costruttiva reazione ai tempi che viviamo. In un clima in cui hanno trovato troppo spazio sentimenti come rabbia, delusione e frustrazione, il Progetto Greenpink si fa portatore di una bandiera costruttiva e consapevole: una necessaria rivoluzione sostenibile per una economia sociale e condivisa, la diffusione dei valori di Amore e Cultura, la consapevolezza che ogni male e ogni bene sul pianeta Terra sono danno o patrimonio dell’Umanità intera.

Un Greenpink Lifestyle è quello di quanti hanno questa consapevolezza. Serve una New Global Retail Architecture: il lato positivo del commercio è quello di essere sempre stato (anche) veicolo e promotore di cultura e civiltà. Il Greenpink Project vuole essere stimolo, discussione ed evidenza di questi più nobili aspetti del “commercio” offrendo lo strumento e lo spunto per rinforzarli e diffonderli.

Un retail trasformato in commodity per il Welfare e la Cultura può essere una delle soluzioni sociali e condivise per un deciso e sensibile miglioramento della condizione umana sulla Terra. Le scelte che tutti noi facciamo ogni giorno acquistando i prodotti per le nostre necessità sono il più potente “voto” che possiamo esprimere per scegliere il Mondo, e il modo, in cui viviamo.

Greenpink Project offre a chiunque la possibilità di farlo in modo chiaro e trasparente, scegliendo personalmente non solo il prodotto, ma anche il beneficiario del margine di quell’acquisto. Quale Mondo votare, quale sistema sostenere.

Il Greenpink Lifestyle trasforma la necessità in guadagno sociale, il consumatore, in sostenitore.

1 Comment
  1. Marcello 7 anni ago

    Buongiorno, avremmo la necessità di essere contattati da un Vs buyer per portarlo a conoscenza di un prodotto che, sicuramente di Vs interesse, potrebbe arricchire la Vostra ampia selezione di prodotti;Chef Idea Kit è una linea di primi piatti tipici regionali italiani

    Ogni ricetta/Kit è confezionata in una pratica valigetta che illustra dettagliatamente le tecniche di preparazione e che contiene tutti gli ingredienti per preparare facilmente 2-3 gustose porzioni:
    perfettamente dosati,
    di primissima scelta,
    certificati bio
    rigorosamente made in Italy,.

    La nostra missione è di rendere la preparazione delle migliori ricette italiane di primi piatti, con ingredienti rigorosamente certificati Bio, pratica e facile e di contribuire a diffondere all’estero la cucina italiana di qualità con tutti i suoi segreti per una perfetta esecuzione.

    Chef Idea Kit è decisamente un prodotto di tendenza, che propone ricette autentiche, ingredienti di altissima qualità con certificazione Bio ICEA, provenienti da piccole produzioni di «eccellenza» e offre a tutti la possibilità di divertirsi in cucina apprendendo nuove tecniche e gustando i sapori autentici.

    Chef Dovunque è un prodotto innovativo e non ha un mercato diretto di riferimento.

    Oltre a riunire in un unico Kit tutti gli ingredienti necessari e già dosati, richiede anche l’interazione del consumatore, accompagnandolo con semplicità nella preparazione dell’autentica ricetta, gratificandolo e invitandolo ad esprimere tutta la sua fantasia ed esperienza.

    Chef Idea Kit: La gamma

    Oggi Chef Idea Kit conta già 9 referenze biologiche:

    Spaghetti ai pomodorini (anche in versione integrale);
    Penne all’arrabbiata (anche in versione integrale);
    Spaghetti aglio, olio e peperoncino (anche in versione integrale);
    Spaghetti cacio e pepe;
    Fettuccine al tartufo nero;
    Penne allo Scarpariello.

    Chef Idea Kit: i Punti di forza

    Concept innovativo;

    Ricette della migliore cucina italiana con elevata qualità degli ingredienti, tutti rigorosamente biologici;

    Shelf Life dai 18 ai 24 mesi (a secondo della ricetta) con conservazione a temperatura ambiente;

    Semplicità di preparazione e assenza di scarti;

    Certificazione Bio europea ICEA;

    Brevetto industriale sul concept di prodotto;

    Crescita della domanda di prodotti del Ready Food;

    Forte crescita dell’interesse al saper cucinare sempre meglio e con ingredienti genuini.

    Chef Idea Kit: L’azienda

    Chef Dovunque srl – titolare del marchio Chef Idea Kit – è una giovane impresa italiana del food di recente fondazione nel cui capitale sociale sono affluiti nel tempo investitori istituzionali (il fondo di venture capital di Vertis Sgr, business angels) e investitori pubblici (Fondo Sviluppo Basilicata);

    L’azienda è certificata ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale;

    Il marchio e il brevetto Chef Idea Kit sono registrati;

    La sede legale e lo stabilimento si trovano nell’area industriale di Matera, L’ufficio Comunicazione Marketing è a Milano;

    potremmo essere disponibili ad una trattativa riservata per concederVi i prodotti in Private Label

    informazioni al 335 1613110

    http://issuu.com/chefideakit/docs/presentazione_chef_idea_kit

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti