M’illumino di Meno 2017 è condivisione

M’illumino di Meno 2017 è condivisione, appuntamento per il 24 febbraio

Il 24 febbraio 2017 torna M’illumino di Meno. Da Caterpillar un invito a tutti al risparmio energetico e al consumo consapevole.

Il 24 febbraio 2017 torna M’illumino di Meno, tredicesima edizione. L’iniziativa lanciata nel 2005 da Caterpillar, storica trasmissione di Rai Radio2 condotta da Massimo Cirri e Filippo Solibello, è giunta ormai alla sua tredicesima edizioni.

L’obiettivo, come sempre, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema fondamentale come quello del risparmio energetico. Anche quest’anno dunque siamo tutti invitati a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.

Venerdì 24 febbraio Caterpillar sarà in diretta dalle 18.00 alle 20.00 per seguire gli spegnimenti in giro per l’Italia. Anche quest’anno dunque verrà rinnovato l’invito a spegnere le piazze, le illuminazione private e pubbliche il 24 febbraio 2017.

Oltre agli spegnimenti quest’anno sono stati invitati tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. È dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

L’invito è aperto anche a tutte le istituzioni di tutti i livelli, alle associazioni culturali e a quelle sportive, alle scuole di ogni ordine e grado e soprattutto ai singoli cittadini perché M’illumino di Meno è soprattutto una giornata di festa energetica aperta a tutte le forme di creatività. Quest’anno al mondo della scuola e dell’infanzia è stato proposto di giocare a immaginare un supereroe del risparmio energetico e al mondo dello sport di mobilitarsi per il giorno di M’Illumino di Meno organizzando attività sportive di sensibilizzazione perché l’energia più pulita è quella che produciamo noi muovendoci senza inquinare.

Negli anni la partecipazione a M’Illumino di Meno è cresciuta in modo straordinario e gli organizzatori stanno portando avanti la proposta dell’istituzione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Non possiamo che fargli un grande in bocca al lupo!

1 Comment
  1. Jaylan 3 mesi ago

    Wow! Great thkniing! JK

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?