PREMIO OSCAR GREEN 2013

oscargreen.jpg

L’obiettivo è quello di portare all’attenzione dei cittadini italiani e delle altre aziende agricole, le esperienze vincenti di giovani imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo. Giovani imprese che  esprimono in tal modo un nuovo modello di sviluppo per il Paese che  intreccia processi di integrazione lungo la filiera (produzione-trasformazione-commercializzazione di cibo) con percorsi di diversificazione e/o interazione con altri settori (turismo – artigianato – commercio – servizi alle persone, all’ambiente ed al territorio) e strategie di innovazione (prodotto – processo – relazioni con il territorio).

Il premio Oscar Green è nato 7 anni fa su iniziativa di Coldiretti Giovani Impresa partendo dall’idea che il nostro Paese, per continuare e ritornare ad essere competitivo nell’economia globalizzante, dovesse puntare sulle straordinarie idee italiane, soprattutto dell’entusiasmo dei “giovani” italiani, sulla loro capacità di essere geniali e di saper trasformare in bellissime e redditive realtà delle fantasie che per molti potevano restare soltanto tali.

Da qui il premio dedicato all’innovazione in agricoltura che comprende 6 categorie diverse che evidenziano l’idea di sviluppo economico a cui dovrebbe tendere il nostro Paese secondo Coldiretti Giovani Impresa.

Oscar Green  è il Premio rivolto a tutti coloro che hanno saputo trasformare le loro idee in rinnovamenti reali nella propria attività agricola garantendo una carica di energia giovane e vitale per il nostro Paese.

Vedi il regolamento e i termini di iscrizione nel SITO UFFICIALE

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti