Al via la terza edizione di “Raccolta 10 più”

Prenderà il via il 23 ottobre dalla Stazione Centrale di Milano e si concluderà il 10 novembre a Napoli Centrale la terza edizione di Raccolta 10 più, Le Giornate del Riciclo e della Raccolta Differenziata di Qualità, promosse da CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi – con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Undici le stazioni coinvolte (Bari, Bologna, Genova, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona) con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e spiegare loro come, grazie a 10 semplici regole, sia possibile fare una raccolta differenziata di qualità in grado di migliorare i risultati di riciclo degli imballaggi.

Punti informativi saranno installati in tutte le stazioni coinvolte, dove sarà distribuito il “Decalogo della Raccolta Differenziata di Qualità” realizzato, oltre che in italiano, in cinese, arabo, inglese, spagnolo, russo, così da rendere accessibile agli oltre 4,5 milioni di cittadini stranieri residenti nel nostro Paese l’informazione su come svolgere una corretta separazione domestica dei rifiuti contribuendo quindi a un miglior riciclo. Nelle stazioni di Milano, Roma e Napoli sarà inoltre possibile giocare a Re-Basket, un videogioco appositamente ideato per l’evento, in cui i partecipanti potranno mettere alla prova la loro abilità nel riconoscere e separare correttamente gli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro. Si tratta di un modo divertente e innovativo per mostrare ai cittadini come, con azioni semplici e accorgimenti mirati, sia facile fare una raccolta di qualità.

Per saperne di più e trovare tutte le stazioni interessate www.raccolta10piu.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti