SuperEco, il supereroe che insegna ai bambini il rispetto dell’ambiente

SuperEco, il supereroe che insegna ai bambini il rispetto dell'ambiente

SuperEco, il supereroe che insegna ai bambini il rispetto dell’ambiente nei laboratori gratuiti della Città del sole, il 24 e il 25 febbraio in tutta Italia.

SuperEco è un nuovo supereroe che prenderà forma nei negozi Città del sole il 24 e il 25 febbraio grazie alla fantasia e all’abilità di tutti i bambini che vorranno costruirlo insieme agli operatori dei vari store-laboratorio gratuiti del gioco.

Un modo per insegnare ai più piccoli il valore del riciclo e del riuso ma anche sventare loro la minaccia che incombe sul pianeta: l’inquinamento. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della manifestazione nazionale M’illumino di meno: una giornata di festa dedicata alle energie alternative e agli stili di vita sostenibili, aperta a qualsiasi forma di creatività.

Col gioco si impara. E così, forza, i nostri piccoli visitatori immaginando un supereroe del risparmio energetico potranno far materializzare “SuperEco”: verrà creato con i materiali di recupero forniti dai negozi stessi e portati dai bambini che parteciperanno ai laboratori. Ogni bambina e bambino prenderà così coscienza che possibile apprezzare forme e oggetti sia per il loro consueto utilizzo che per il loro uso non convenzionale e nuovo: insomma, prima di buttare un oggetto meglio pensarci qualche secondo in più perché usando con intelligenza un pizzico di fantasia e creatività di possono costruire giochi diversi, riutilizzare materiali, non creare rifiuti e, di conseguenza, dare una mano al tanto bistrattato ecosistema.

SuperEco coinvolgerà i piccoli visitatori di Città del sole e li accompagnerà già dalla sua stessa costituzione che avverrà il venerdì 24 febbraio ore 16,30 in tutti i punti vendita di Città del sole, grazie a laboratori che saranno realizzati in collaborazione con l’Associazione Cemea esperti del settore educativo. Sempre il 24 febbraio, alle 18, verranno abbassate simbolicamente le luci dei negozi e si accenderanno “lucette” a basso consumo.

Sabato 25 febbraio ore 16,30 sarà invece la giornata del riciclo con il nuovo supereroe: il personaggio sarà smontato e ogni suo pezzettino andrà nel “posto giusto” e continuerà il suo viaggio. Saranno realizzati contenitori con etichette in cui SuperEco darà qualche informazione scientifica sui materiali da differenziare e sui relativi metodi di riciclo: metallo, indifferenziata, vetro, plastica, carta, umido. I laboratori sono ad ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti. 

2 Comments
  1. test 3 anni ago

    Aplikacja jest skierowana do wszystkich, dla których oglądanie
    Wielkiego Testu na antenie TVP1 to za mało.

  2. igg-games2.com 2 anni ago

    Playing the latest is very pleasing to the heart and mind.

    If you like playing online games, Join us now. There is
    a great variety of varieties of online games and excellent
    consoles that can elevate your experience to an optimal level.
    All games here are free of course with some latest tricks to be able
    to play smoothly.
    Download the game for free in the direct link and full version. You can download the latest cracked games for GOG, CPY, codex, skidrow, and reloads.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti