Happy Vegan day

 

Il primo novembre è il World Vegan Day, iniziativa mondiale a favore del veganismo. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può contribuire e ad onorare questa giornata.
Come? Organizzando qualcosa, un evento, un banchetto informativo, un pranzo vegan, oppure semplicemente parlandone ad amici, parenti e conoscenti.

Il primo novembre è il World Vegan Day, iniziativa mondiale a favore del veganismo. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può contribuire e ad onorare questa giornata. Come? Organizzando qualcosa, un evento, un banchetto informativo, un pranzo vegan, oppure semplicemente parlandone ad amici, parenti e conoscenti.

Noi vi proponiamo una bella ricetta vegan:

Riso alla Thai

Per quattro persone: mettete in una pentola 6 tazzine da caffe’ di acqua salata e fatela bollire, quindi versate 4 tazzine da caffe’ di riso basmati. Coprite con un coperchio lasciando un piccolo spiraglio e spegnete il fuoco. Lasciate cuocere senza fuoco per almeno 10 minuti senza girare. Il riso assorbirà l’acqua e alla fine risulterà compatto, non ci sarà bisogno di scolarlo. 

Tagliate delle verdure miste a pezzetti piccoli (carote, zucchine, peperoni, e quello che più piace) e passatele in padella con un pò d’olio. A parte fate bollire del latte di cocco (150 ml) con un po’ di curry, sale e pepe e maizena (un cucchiano da té colmo). Quando diventa una salsa piuttosto densa (tipo besciamella) versatela nella padella delle verdure e con il tutto condite il riso.

Inoltre ci teniamo ad informare tutti che proprio oggi primo novembre al bar ci attende un gusto diverso dal solito. Infatti il cappuccino potrebbe essere avere un aroma diverso. Per la giornata mondiale Vegan una della principale associazione di categoria – l’associazione per la diffusione della scelta etica vegan in Italia – lancia la campagna divulgativa “VegCappuccino Day”. Il primo novembre chiedi ai bar della tua zona di avere in dispensa un latte vegetale anche solo per un giorno: è un piccolo gesto che consentirà loro di avere visibilità e al contempo di acquisire nuovi clienti, siano essi vegani, intolleranti al lattosio o semplicemente attenti alla salute. Il cappuccino vegetale fa bene a te, agli animali e all’ambiente”.

 

Buon vegan day a tutti!!!!!!

 

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti