Cibo biologico e salute, accoppiata perfetta!

Cibo biologico e salute, accoppiata perfetta!

Cibo biologico e salute, accoppiata perfetta! Scopriamo insieme come i prodotti biologici siano più buoni e salutari

Cibo biologico e salute sono termini strettamente correlati, dato che un’alimentazione a base di prodotti bio è certamente molto più salutare, senza per questo dover rinunciare in alcun modo al gusto.

I motivi del perché cibo biologico e salute siano praticamente un tutt’uno sono molto semplici: i prodotti biologici sono privi di pesticidi e di additivi chimici, ecco perché possiamo essere tranquilli che mangiando cibi biologici non solo tuteliamo la nostra saluta, ma rispettiamo anche l’ambiente.

Cibo biologico e salute infatti sono un’accoppiata vincente anche per l’ambiente, dato che produrre cibi certificati bio ha un impatto ambientale molto minore rispetto alle tecniche tradizionali che utilizzano diversi tipi di sostanze chimiche. Mangiare bio dunque significa inserirsi all’interno di un ciclo di produzione equilibrato e che rispetta in primis la nostra terra.

Anche perché nelle coltivazioni biologiche non solo non vengono utilizzati additivi chimici, ma viene rispettato anche il ciclo naturale delle stagioni, vengono rispettate le rotazioni dei terreni e, particolare importantissimo, tutti questi passaggi vengono certificati da enti terzi.

Per questo motivo parole come cibo biologico e salute devono entrare nelle case di tutti gli italiani: i prodotti bio, garantiti da una tracciabilità sicura, ci permettono di non rinunciare al sapore e di prenderci cura della nostra salute nel modo più semplice, e cioè mangiando cose buone!

Cibo biologico e salute infine sono due concetti uniti in maniera naturale, dato che i prodotti biologici sono ricchi di principi attivi vitali (molto più dei loro “cugini” tirati su a forza di chimica) che rinforzano il nostro metabolismo e le nostre difese. In questo modo inoltre è possibile prevenire il deposito di tossine chimiche nel nostro organismo, oltre a far sì che quelle già presenti vengano smaltite molto più rapidamente.

E poi, diciamocela tutta, il sapore e il gusto dei cibi biologici sono davvero tutta un’altra cosa!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti