Sulle montagne panamensi è stato scoperto un nuovo tipo di orchidea

La natura non smette mai di stupire, rivelandoci cose sempre nuove di cui ignoravamo l’esistenza, visto che in America centrale è stata scoperta una nuova specie di orchidea, chiamata Lophiaris silverarum in onore della sua scopritrice, la biologa Katia Silvera dell’Università della California.
La biologa, che è cresciuta in una famiglia panamense attiva nel commercio di orchidee, ha scoperto questa nuova specie circa otto anni fa nel corso di una passeggiata fatta insieme al padre in un’area montuosa del Panama centrale.
Una scoperta, questa, che la biologa definisce una cosa rara, dato che le orchidee tendono a crescere in zone di non facile accesso, tanto che si ipotizza che, oltre alle 30 mila specie identificate nel mondo, vi siano altre non ancora note.

La natura non smette mai di stupire, rivelandoci cose sempre nuove di cui ignoravamo l’esistenza, visto che in America centrale è stata scoperta una nuova specie di orchidea, chiamata Lophiaris silverarum in onore della sua scopritrice, la biologa Katia Silvera dell’Università della California. La biologa, che è cresciuta in una famiglia panamense attiva nel commercio di orchidee, ha scoperto questa nuova specie circa otto anni fa nel corso di una passeggiata fatta insieme al padre in un’area montuosa del Panama centrale.

Una scoperta, questa, che la biologa definisce una cosa rara, dato che le orchidee tendono a crescere in zone di non facile accesso, tanto che si ipotizza che, oltre alle 30 mila specie identificate nel mondo, ve ne siano altre non ancora note. La nuova specie è stata descritta e classificata nella rivista Phytotaxa, ed è andata ad aggiungersi alle altre 1.100 tipologie presenti nello stato di Panama. Un fiore speciale che tende, per sua natura, a crescere in aree di non facile accesso e connota, per questo, di eccezionalità la scoperta. Nel mondo ne sono state riconosciute oltre 30mila specie ma gli esperti si dicono convinti che ce ne siano ancora tante altre non note.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti