La ricetta per essere felici

9391Attivitfisicamente.jpg

A sostenerlo è uno studio canadese pubblicato sull’American Journal of Epidemiology. Lo studio è durato ben 15 anni durante i quali i ricercatori hanno comparato ogni due anni il livello di attività fisica e lo stato d’animo delle persone coinvolte.
Essere fisicamente attivi è risultato associato a probabilità più alte dell’85% di essere felici. Ma tra i più pigri, il 49% è risultato infelice due anni dopo, e il 45% ha espresso lo stesso senso di malessere quattro anni dopo. Al contrario, le persone che da inattive sono diventate fisicamente attive regolarmente hanno manifestato sensazioni di felicità sia a due che a quattro anni di distanza.

Secondo lo studio il movimento, oltre a rilasciare le endorfine, contrasta l’atrofia cerebrale inducendo cambiamenti neurologici capaci di influenzare l’umore per anni.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti