Ecco perchè la dieta vegetariana fa bene alla pressione

È noto che l’ipertensione costituisca un fattore di rischio per le patologie cardiovascolari e che controllare la pressione arteriosa, attraverso uno stile di vita corretto, sia importante per prevenire queste malattie. Attualmente, non è però ancora chiaro se un toccasana per la pressione possa venire proprio dalla dieta, e in particolar modo dalla dieta vegetariana. A tal proposito, alcuni ricercatori di Osaka, in Giappone, hanno condotto una analisi circa il possibile legame tra diete vegetariane e pressione sanguigna.

 

Cosa è emerso dagli studi condotti?
Questa analisi, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista JAMA Internal Medicin, ha considerato gli esiti di sette studi clinici e trentadue studi basati sull’osservazione dei pazienti, giungendo ad affermare che le diete vegetariane siano associate a una pressione sanguigna più bassa, rispetto alle diete onnivore.

 

Cosa è emerso dagli studi condotti? Questa analisi, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista JAMA Internal Medicin, ha considerato gli esiti di sette studi clinici e trentadue studi basati sull’osservazione dei pazienti, giungendo ad affermare che le diete vegetariane siano associate a una pressione sanguigna più bassa, rispetto alle diete onnivore.

 

Leggi tutto qui

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti