Giochiamo al riciclo? Una nuova app per aiutare nel riciclo dei rifiuti

Zea.jpg

Riciclare può diventare persino divertente. È l’idea di Zea Tongeman, la quattordicenne inglese che, in coppia con l’amica Jordan Stirbu, ha realizzato Jazzy Recycling, un’app che trasforma il riciclo in un gioco.

L’uscita dell’applicazione è prevista per i primi mesi dell’anno ma le piccole preview disponibili mostrano già come l’impostazione sia volta a semplificare e rendere meno noioso il riciclo dei rifiuti, cercando di aiutare gli utenti a capire cosa fare e come farlo. Le persone potranno quindi condividere ciò che hanno riciclato e addirittura ricevere dei premi.

E anche i social network avranno un ruolo importante: secondo Zea, quando gli utenti inizieranno a condividere questa attività su Facebook, Twitter o Instagram, inevitabilmente cattureranno l’interesse di altre persone che potranno considerare il riciclo più seriamente.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti