Streusel, sfizioso e facile

Streusel, la ricetta del lunedì

Streusel, un piatto sfizioso e facile per iniziare nel migliore dei modi la settimana.

Non fatevi impressionare dal nome complicato: io lo preparo spesso, anche con diverse varianti di aroma, da tenere in una scatola di latta sempre pronto, ma purtroppo dura poco, non ne faccio mai abbastanza! Questa preparazione è un TPT, così chiamata dal francese, tant pour tant,  perché  ogni ingrediente utilizzato ha lo stesso peso. Quindi per preparare un ottimo Streusel procuratevi lo stesso quantitativo di tutti gli ingredienti elencati di seguito.

Ingredienti

La ricetta

Provate con 75 gr. per ogni ingrediente, vi verrà una dose adatta ad una placca del forno, impastate tutto insieme anche con le mani, non preoccupatevi se l’impasto risulterà disgregato. Aggiungete un aroma a piacere come ad esempio: un pizzico di cannella in polvere, una bacca di vaniglia, una presa di sale (tipo Maldon), del pepe, del peperoncino oppure semplicemente una grattata di scorza di agrume come l’arancia. Lasciate raffreddate in frigorifero per circa mezz’oretta. Io ho già provato tutte queste aromatizzazioni e vi garantisco che sono una più buona dell’altra, a Natale cannella e arancia, in estate la menta o il lime e così via.

Sulla placca del forno mettete della cartaforno e sopra versate tutto il briciolame freddo , infornate a 170° per circa 15-20 minuti, a seconda del vostro forno. Io, solitamente rompo con le mani questo biscotto croccante, lo faccio a pezzi e lo servo a fine pasto in vari modi. Buono semplicemente accompagnato da un vino dolce da dessert, oppure sbriciolato nel tambler con della panna cotta o una pasticcera, o sopra al gelato. Lascio a voi la scelta infinita delle varie combinazioni.

Vedrete che una volta provato questo Streusel facile e sfizioso, troverete mille modi per degustarlo e vi risolverà molte occasioni!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti