Patatine superveloci al microonde, la ricetta

patatine

Patatine superveloci al microonde, una ricetta sfiziosa per un contorno da preparare al volo di sicuro successo con i più piccoli.

Oggi vi consiglio una ricetta per delle patatine superveloci da fare al microonde: quante volta all’ultimo momento vi siete accorti di non aver un contorno da preparare, magari se avete a casa ospiti, soprattutto se sono degli amichi dei vostri figli.

Questa è una ricettina di ripiego, ma talmente buona e che piace a tutti che sicuramente la preparerete anche senza trovarvi in emergenza.

La ricetta

Le patate nell’angolo della cucina ci son sempre, pelatene qualcuna e tagliate a piccoli cubetti, mettete i cubetti di patate in una scatola adatta al microonde, ma andrà bene anche una terrinetta che poi coprirete con della pellicola per sigillare.

Condite con un filo d’olio, poco sale e qualche erbetta a vostro piacere, io di solito uso sempre salvia e rosmarino; anche uno spicchio d’aglio per conferire più carattere, mescolate.

A questo punto mettete la scatola nel microonde ed impostate circa 10 minuti di timer ed avviate la cottura, di tanto in tanto provate ad aprire e controllare perché potrebbero servire anche solo 7 o 8 minuti di cottura, tutto dipende dalla misura dei cubetti.

Quando aprite la scatola: ATTENZIONE AL VAPORE! Non bruciatevi le dita!

In soli 10 minuti avrete preparato un contorno versatile per ogni pietanza e di sicuro gradimento per tutti, senza contare che intanto che le patate cuociono, voi potrete preparare la tavola o fare altro.

Provateci e sappiatemi dire.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti