Pasta con pomodorini gialli e origano fresco

05BB31C9-AC10-4ED3-8809-E19C1AA85758

Pasta al pomodoro? Siii… sempre buona! Perché ad una pasta al pomodoro non si può mai dire no. Fatevi il vostro formato di pasta preferito, io uso gli spaghetti perché li adoro veramente in tutte le salse.

Stavolta la pasta ve la propongo con dei pomodorini gialli e insaporita dall’origano fresco, che in questa stagione si trova facilmente al mercato in comode piantine da tenere sul balcone.

Ingredienti:

  • la vostra pasta preferita
  • 1 vaschetta di pomodorini gialli
  • qualche rametto di origano fresco
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1/2 peperoncino
  • olio evo
  • sale

 

Lo sapete che io adoro preparare il sugo  intanto che l’acqua arriva a bollore e che cuoce la pasta, è sicuramente una pasta e un sugo veloce, ma anche il più giusto!

Mettete una pentola sul fuoco con l’acqua e intanto lavate i pomodorini e l’origano.

In una padella fate un giro d’olio e metteteci gli spicchi d’aglio ed il peperoncino (se vi piace), appena l’olio sarà caldo buttate i pomodorini tagliati a metà con qualche fogliolina di origano fresco (asciugato dall’acqua).

Intanto buttate la pasta nell’acqua salata  e portatela a cottura, mi raccomando al dente.

Scolate la pasta e tuffatela in padella, tenete sempre un po’ di acqua di cottura da parte, mescolate aggiungendo un filo di olio a crudo per completare il condimento. Se dovesse risultare troppo asciutta aggiungete un po’ dell’acqua di cottura.

Impiattate e guarnite con delle foglioline di origano appena colte.

Lo so, è una semplice pasta al pomodoro, ma in una versione leggermente inusuale, profumatissima e saporita, provatela e sappiatemi dire.

 

 

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti