I 7 milioni di italiani che non mangiano carne

Abbiamo trovato sul web un articolo davvero interessante che mette a confronto vegetariani e vegani e non potevamo non rilanciarla sul nostro blog!

Gli uni dicono no a carne e pesce. Per gli altri non basta. Ed escludono dalla tavola anche latte, uova, formaggi, miele… In tutto, secondo Nielsen, in Italia sono circa 7 milioni. Ma quali sono le motivazioni dietro a queste scelte alimentari? E basterebbero i vegetali se tutti smettessimo di mangiare carne? Intervista doppia.

Vegetariani e vegani a confronto. Gli uni dicono no a carne e pesce e sì ai derivati animali, gli altri escludono dalla tavola tutto quello che ha a che fare con gli animali. In tutto, secondo Nielsen, gli italiani che hanno scelto una dieta vegetariana o vegana sono circa 7 milioni. Ma quali sono le motivazioni? E basterebbero i vegetali se tutti smettessimo di mangiare carne? Ne abbiamo parlato, in una intervista doppia, con Carmen Nicchi Somaschi, presidente della Associazione vetegariana italiana e Marina Berati, vegana convinta e membro della Società scientifica di nutrizione vegetariana. Che dice: «Essere vegetariani non basta».

 

Leggi tutto su linkiesta.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti