Muffin agli asparagi, ideali come antipasto

Muffin-agli-asparagi-come-antipasto

Muffin agli asparagi, ideali come antipasto da servire agli amici insieme a un buon bicchiere di vino bianco fresco. E alla fine dell’articolo vi svelo un segreto su come presentarli in maniera strepitosa.

Ingredienti

1 mazzetto di asparagi

250 gr. di farina

200 gr. di latte

150 gr. di pecorino fresco

40 gr. di grana grattugiato

80 gr. di mandorle a lamelle

60 gr. di burro

2 uova intere

1 bustina di lievito per torte salate

1 cucchiaio di trito di erbette aromatiche

Ricetta

Per prima cosa lessate gli asparagi in acqua salata togliendo la parte legnosa, io uso quelli sottili e verdi.

In una ciotola capiente mettete la farina con il lievito, le uova ed il latte e cominciate ad amalgamare, aggiungete il grana grattato e poi il pecorino fresco ridotto a dadini; tagliate gli asparagi a rondelle ed inseriteli nel composto con le mandorle a lamelle, il burro fuso e le erbette tritate, ottima la maggiorana e il timo.

Distribuite l’impasto negli stampini leggermente imburrati (del tipo usa e getta in alluminio) ed infornate a forno già caldo a 190° per circa 18 minuti.

Accompagnate i vostri muffin con un buon bicchiere di vino bianco fresco.

Volete un’idea in più? Servite i muffin in un grande piatto su un letto di fiori freschi raccolti in giardino e l’aperitivo è servito!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti