Bavette e cornetti, la ricetta

Bavette e cornetti, la ricetta del lunedì di Love & Culture

Bavette e cornetti, la ricetta del lunedì di Love & Culture, il Magazine di Greenpink.

Bavette e cornetti, una ricetta facile da preparare ma non per questo meno buona da gustare. Chi mi segue infatti sa che prediligo le ricette semplici da preparare, senza però mai rinunciare ai piaceri della buona cucina.

Ingredienti

La ricetta

Lavate i cornetti (sono quei fagiolini sottili e un po’ più scuri) e tagliate le due estremità. Preparate un sugo di pomodoro con la passata, un filo d’olio, uno spicchio di aglio fresco, un pizzico di peperoncino e fate cuocere il sugo per circa 10 minuti.

Nel frattempo cuocete le bavette Sgambaro in abbondante acqua salata assieme ai cornetti e scolate tutto insieme quando le bavette saranno cotte bene al dente. Versate tutto sul sugo di pomodoro caldo e condite, impiattate e cospargete con abbondante pecorino.

Un piatto molto saporito e dalle caratteristiche estive che vi conquisterà. Buona condivisione!

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti